Il progetto promuove interventi concreti di contrasto ai fattori di rischio relativi al Gioco d’Azzardo, anche nelle sue forme più subdole legate ad esempio al mondo del Gaming, allo scopo di promuovere fattori protettivi e accrescere le responsabilità delle Istituzioni e delle Comunità di riferimento verso i cittadini, in particolare quelli più giovani.
Il progetto si rivolge ai contesti scolastici e extra-scolastici, ai professionisti dei Servizi educativo-formativi, culturali e sociali e più in generale alle comunità territoriali di riferimento.
Hai qualche domanda sul gioco d’azzardo?
Scrivici all’indirizzo formazione@libera-mente.org
Il “Centro Sociale Papa Giovanni XXIII Onlus” è una Cooperativa Sociale apartitica, laica, indipendente, che ha come fine il contrasto delle cause prime di disagio sociale e la promozione di ogni forma di inclusione e appartenenza. E’ un ente Accreditato che fa parte della CEA (Coordinamento Enti Accreditati) dell’Emilia Romagna, il quale rappresenta, nei confronti della Regione, le istanze di tutte quelle realtà del privato sociale che, nel campo delle dipendenze da sostanze e comportamentali, operano per la dignità e la libertà dell’uomo.
Tema Seamless René, sviluppato da Altervista
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso