Quanto ne sai di gioco d’azzardo? 

BANCHETTI INFORMATIVI SUL TERRITORIO

Il mercato cittadino è per eccellenza un momento pubblico conviviale vissuto con buona armonia e rilassatezza, uno dei pochi momenti rimasti in cui il tempo a disposizione non sia contratto da impegni stringenti.  Questo clima rende possibile l’apertura di un dialogo con i cittadini anche su temi molto complessi come il gioco d’azzardo. Il “nostro banco”, contraddistinto da un banner arrotolabile per attrarre l’attenzione e dare autorevolezza allo spazio operativo, è un tavolo con tappeto verde a mo’ di tavolo da Croupier, ospita piccoli giochi allusivi all’azzardo, “giochi di sorte riveduti e corretti”, recanti informazioni sul mondo dell’azzardo, come “il gioco dei tappi”, ed altre piccole invenzioni artigianali come trottole o ruote della fortuna. Il tutto è finalizzato ad innescare in un’atmosfera gioviale, qualche scambio di battuta con le persone che vorranno fermarsi, e distribuire alcuni piccoli e simbolici gadget.

25 MAGGIO 2023 BASTIGLIA

Una foto al mercato con alcuni passanti

10 GIUGNO 2023 RAVARINO

Una foto al mercato.

28 SETTEMBRE 2023 NONANTOLA

Una foto al mercato.

30 NOVEMBRE 2023 BASTIGLIA

Una foto al mercato.

14 DICEMBRE 2023 BOMPORTO

Una foto al mercato.

16 DICEMBRE 2023 RAVARINO

Una foto al mercato.

22 DICEMBRE 2023 CASTELFRANCO EMILIA

All’interno delle iniziative del 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗰𝗲 𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮, 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟮 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 si è tenuto 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗦𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲, 
percorso non competitivo, 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗶, per incontrare e conoscere più a fondo i servizi della 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮 e c’eravamo anche noi! Il freddo ci ha impedito di documentare la nostra presenza, ma le chiacchiere sono state tante e molto interessanti.